Casa della Salute di Chiaravalle Centrale


Distretto Socio Sanitario di Soverato

La Regione Calabria ha individuato nel Comune di Chiaravalle Centrale,  ex Presidio Ospedaliero, la Casa della Salute quale sito del nuovo assetto del Sistema Sanitario Calabrese.
La CASA della SALUTE è una struttura polivalente e funzionale in grado di erogare materialmente l'insieme delle cure primarie, di garantire la continuità assistenziale e le attività di prevenzione; è una sede pubblica dove trovano allocazione, in uno stesso spazio fisico, i servizi territoriali che erogano: prestazioni sanitarie e sociali.
Quindi si tratta di un presidio strategico del  Distretto Socio Sanitario di Soverato per fare fronte ad alcune tra le più evidenti criticità nel rapporto tra SSN e il cittadino per garantire i livelli essenziali di  assistenza sanitaria e sociosanitaria propri del Distretto nella loro unitarietà di prevenzione, cura e riabilitazione.
La Casa della Salute rappresenta il punto di riferimento fondamentale per la salute dei cittadini, dovendo garantire il coordinamento di tutte le attività relative ai loro problemi di salute.


Logo