Nuove modalità di accesso Servizio P.U.A. Catanzaro Centro Via Daniele per Emergenza COVID

28 Ottobre 2020


PUNTO UNICO DI ACCESSO (PUA) 
Catanzaro centro – Via Daniele 18

Emergenza COVID Accesso alle Strutture residenziali – Cure Sanitarie Domiciliari

In considerazione dell’attuale situazione di emergenza relativa al Covid19, al fine di limitare al minimo indispensabile gli accessi dei cittadini e, quindi, ridurre le occasioni di possibile contagio, ai sensi della più recente normativa di livello nazionale e regionale (vedi DPCM del 25 Ottobre u.s.) , si comunica che le richieste per i ricoveri in strutture sociosanitarie residenziali  e per il Servizio di Cure Sanitarie Domiciliari potranno essere inoltrate per via telematica.
Per le motivazioni espresse in premessa, tale modalità di accesso viene fortemente raccomandata.
Per il PUA (Punto Unico di Accesso) sono attivi gli indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) :
puacz@pec.aspcatanzaro.it
Mail tradizionale :pua.catanzaro@asp.cz.it
La posta viene controllata e scaricata più volte al giorno, costituendo, ciò, garanzia di un pronto riscontro delle richieste inviate dal cittadino, che verrà comunque contattato telefonicamente dal personale del servizio.
Modulistica scaricabile

Scheda richiesta (valida per domanda di ricovero in struttura e per Cure Sanitarie Domiciliari)
Consenso dei familiari
Elenco documenti da allegare alle richieste di affido in struttura
S.Va.Ma sanitaria (per il Medico di Medicina Generale)
Importante: la modulistica inerente le richieste di cui sopra, dovrà essere compilata con attenzione in ogni sua parte e si raccomanda particolare cura nella trascrizione dell’indirizzo della persona interessata (anche dell’eventuale domicilio temporaneo), completo di numero civico e di almeno 2 (due) recapiti telefonici prontamente raggiungibili , di familiari e/o persone delegate.
Dopo la ricezione della richiesta, ove la documentazione allegata sia completa, sarà avviata la presa in carico da parte del Servizio. Il richiedente dovrà quindi attendere la valutazione da parte del personale preposto.
In ogni caso, si assicura che i familiari e/o il diretto interessato verranno raggiunti telefonicamente per ogni fase dell’iter di valutazione della richiesta.
Il cittadino potrà comunque rivolgersi al servizio, per via telematica o ai recapiti telefonici, anche per qualsiasi informazione circa i servizi socio-sanitari del territorio e sul loro funzionamento.

Si rappresenta, in ogni caso, che l’accesso diretto al Servizio, in via Daniele 18, a Catanzaro, è subordinato alla rilevazione della temperatura corporea ed alla compilazione di una scheda triage contenente dati personali e recapiti telefonici; si precisa, inoltre, che al Servizio può accedere una sola persona per volta.
L’accesso diretto potrà avvenire solo negli orari e nei giorni di seguito indicati:
Lunedì, Martedì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Lunedì anche dalle 14.30 alle 16.30
Mercoledì solo dalle 14.30 alle 16.30
IMPORTANTE: Le richieste inerenti autorizzazioni di Piani Terapeutici, ricoveri urgenti in Hospice o altre eventuali fattispecie che richiedano risposta immediata da parte del Servizio, troveranno accoglienza anche nelle giornate di chiusura al pubblico.


Pubblicazione curata dal Dott. Luciano Santillo referente pubblicazioni Amministrazione Trasparente e Dipartimento Amministrativo.28 ottobre 2020