Incontro Commissario Straordinario Gen.Dr. A.Battistini con Amministratori Comune Tiriolo

Incontro Commissario Straordinario Gen.Dr. A.Battistini con Amministratori Comune Tiriolo

Sabato 19 novembre 2023 il Commissario Straordinario dell’A.S.P. di Catanzaro, Dr. Gen. Antonio Battistini, il consigliere regionale On. Antonio Montuoro e il responsabile del Polo Sanitario, dottor Francesco Talarico, hanno partecipato ad un incontro con una delegazione di amministratori del comune di Tiriolo, guidata dal sindaco Domenico Stefano Greco, teso a favorire una maggiore sinergia tra il comune e le autorità sanitarie. Il Sindaco ha segnalato al vertice aziendale la necessità di potenziare e qualificare i servizi socio-sanitari offerti dal Polo Sanitario Territoriale di Tiriolo e di attivarne dei nuovi per allineare gli stessi ai sempre crescenti bisogni dei pazienti e nello specifico della comunità locale.
Il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria, ascoltate le richieste pervenutegli comunica ai convenuti le molteplici iniziative intraprese nel territorio catanzarese per riorganizzare i servizi, assicurare le giuste professionalità agli stessi, implementare le strumentazioni informatiche e tecnologiche e prendendo atto dall'Amministrazione Comunale di Tiriolo della disponibilità di immobili nuovi, ampi, antisismici con tutti gli obblighi richiesti dalla normativa vigente, ha assicurato il suo intervento finalizzato al superamento di alcune criticità rilevate presso il Polo Sanitario Territoriale ed a porre in essere ogni utile iniziativa tesa a garantire ai cittadini ottimi servizi.

Subito dopo  la delegazione si è spostata in Via H. Dunant, dove è stata costruita da poco la nuova sede della Postazione di Emergenza Territoriale 118, concessa in comodato all’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro , che sostituirà quella di Via per Gimigliano. Gli amministratori comunali colgono l’occasione per far notare al Commissario Straordinario  la necessità di ri-medicalizzare la PET di Tiriolo, che assiste un bacino di utenza di quasi ventimila persone, residenti nelle aree interne, distanti dai principali ospedali, e pertanto destinatari di maggiore attenzione.

Pubblicazione curata dal Dott. Luciano Santillo  RUP per le pubblicazioni Sito Aziendale, 20 novembre 2023 ore 15:15