Richiesta Cartelle Cliniche

Richiesta Cartelle Cliniche

COME RICHIEDERE LA CARTELLA DIRETTAMENTE

Le cartelle cliniche possono essere richieste direttamente dall’utente o da un suo delegato.

L’UTENTE fa domanda, compilando il modello allegato, da consegnare all’Archivio Cartelle Cliniche, Ospedale di Lamezia Terme piano -2, Via Perugini (tel. 0968-208946, fax 0968-208942 ) ed esibendo un documento di identità.

L’ufficio è aperto da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, e nel pomeriggio il lunedì e mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

Il pagamento dei costi per il rilascio della cartella clinica deve essere contestuale alla presentazione della domanda. In caso di delega, in aggiunta alla domanda compilata secondo il modello allegato, il delegato dovrà presentare la stessa delega autocertificata allegando la fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del sottoscrivente ed indicando il nome del delegato ed il numero del documento di identità del delegato.

ALTRI SOGGETTI CHE POSSONO RICHIEDERE LA CARTELLA

  • IL GENITORE O CHI HA LA PATRIA POTESTÀ DI UN MINORE :

Per le cartelle cliniche di minori può fare richiesta chi ha la patria potestà, seguendo le modalità su indicate per l’utente, allegando autocertificazione.

  • L’EREDE LEGITTIMO :

In caso di assistito deceduto, la richiesta può essere presentata dall’erede legittimo, seguendo le modalità su indicate per l’utente, allegando autocertificazione.

  • TUTORE LEGALE:

Nel caso di paziente interdetto, la cartella può essere richiesta dal relativo tutore (previa esibizione del relativo provvedimento di nomina).

TEMPI DI RILASCIO E COSTI

La cartella, se è stata già archiviata dall’unità operativa, viene rilasciata all’interessato/a secondo i tempi previsti dalla normativa vigente.

La consegna a domicilio della cartella clinica a mezzo posta è in fase di programmazione.