S.C. CURE PRIMARIE CATANZARO

 

   DIRETTORE

 

Indirizzo/i Sede/i

VIA DANIELE 18 CATANZARO

 
 

Orari di apertura al pubblico

I MMG E I PLS LUNEDI PM E MERCOLEDI AM X RITIRO RICETTARI                                                                                                      IL PUBBLICO PREVIO APPUNTAMENTO                                                              

 
 
 
 

Numeri telefonici                       

Istituzioni Estere CEE 

 

0961 7033924/7033935/7033910

0961 721096

 

 
 

Fasce orarie di risposta certa

dalle 9,00 alle 13,00

 
 
 

Indirizzo mail

medbaseds1@asp.cz.it

 
 

Indirizzo PEC

cureprimariecz@pec.aspcatanzaro.it

 
 

Prestazioni erogabili

Ricezione delle richieste di sostituzione dei MMG e PLS

Computo del fabbisogno annuale ricettari

Ricezione rateizzata dei ricettari, scarico sul magazzino SOGEI e trasmissione bolle in regione

Scarico su SOGEI dei ricettari ricevuti dai PST

Rilascio ricettari ai MMG - PLS - Medici di CA - Spec Amb. e scarico su SOGEI

Richieste inserimento assistiti in ADP e conseguenti valutazioni

Verifiche, conteggi, inserimento su file e trasmissioni prestazioni di particolare impegno dei MMG e PLS= PIP

Verifiche, conteggi, inserimento su file e trasmissioni prestazioni di assistenza domiciliare programmata dei MMG = ADP

Verifiche, conteggi, inserimento su file e trasmissioni bilanci di salute dei PLS

Verifiche, conteggi, inserimento su file e trasmissioni boel e lang test dei PLS

Verifiche, conteggi, inserimento su file e trasmissioni certificati attività sportiva dei PLS

Conteggi, inserimento su file e trasmissioni reports standard di studio dei MMG

Verifica delle richieste dei Medici di assistiti mancanti

Ricezione dei movimenti anagrafici dei Comuni e conseguenti variazioni sul programma regionale (nati-deceduti-imm-emig)

Rapporti con le singole Aziende Sanitarie e con le anagrafi comunali

Scelte e revoche sul programma regionale anagrafe assistiti

Richieste TEAM e stampa cartacea

Verifiche assistiti sia sul programma regionale che sul programma TS

Estrazione mensile e invio dei reports di scelta e revoca di ogni singolo Medico

Estrazione semestrale e invio del tabulato degli assistiti in carico di ogni singolo Medico

Accoglimento ricusazione e conseguente comunicazione con R.A.R. all'utente

Trasmissione ai MMG e PLS delle note di farmacovigilanza e note AIFA

Trasmissione normativa; richiesta interv. tecnici; richiesta materiali; rifiuti speciali; infortuni

Pratiche per il Comitato Aziendale x scelte fuori ambito

Rapporti con SOGEI - SEC SISR

Verifiche iscrizioni ed esenzioni richieste da SOGEI

Verifica c/o gli studi dei Medici  della dotazione informatica e della dotazione di strumentario

Rilascio delle credenziali per i  certificati malattia on line

Predisposizione e variazioni turni di CA

Accoglimento richieste farmaci x singola postazione, valutazione e inoltro al S.F. Distrettuale

Recezione dei certificati di malattia x i Medici di CA

Verifiche degli allegati M e delle prestazioni di particolare impegno (PIP) dei Medici di CA,  conteggi, inserimento su file  e trasmissione

Accoglimento, verifica, conteggi, inserimento su file  e trasmissione ore di servizio dei Medici di CA

Vidimazione e consegna registri carico/scarico farmaci e registri visite per  ogni postazione di C.A.

Predisposizione delle fatture (modelli E 125 italiani) relative ai crediti al costo (rimborsi) vantati dall’ASP nei confronti delle Istituzioni Estere (Paesi della Comunità Europea e Paesi in Convenzione) per cure concesse ad assistiti a carico di quest’ultime sulla base di specifici attestati di diritto  

convocazione dei componenti della Commissione Appropriatezza prescrittiva

Ricezione note dal SFA e successiva elaborazione delle note da presentare in Commissione Appropriatezza

Contestazioni e richieste di chiarimenti ai Medici

Convocazione Medici

Successiva presentazione in Commissione delle note di risposta

Predisposizione degli atti successivi alle decisioni assunte in sede di Commissione Appropriatezza

Atti propedeutici e successivi alla campagna vaccinale antiinfluenzale

Rapporti con le UCCP

Predisposizione delle fatture (modelli E 125 italiani) relative ai crediti al costo (rimborsi) vantati dall’ASP nei confronti delle Istituzioni Estere

Attività di verifica delle fatture di addebito (modelli E 125 esteri) relative ai crediti al costo emesse dalle Istituzioni Estere

Predisposizione delle fatture (modelli E 127/IT) relative ai crediti a forfait  (rimborsi) vantati dall’Azienda nei confronti delle Istituzioni estere

Verifica delle fatture di addebito (modelli E 127 esteri) emesse dalle Istituzioni Estere

Consulenza ad assistiti italiani che si recano nei Paesi della Comunità Europea e/o in quelli in Convenzione e rilascio dei relativi attestati per il temporaneo soggiorno.

Rilascio all. 4 e 5 ai soggetti assistiti esteri  (Paesi UE e in Convenzione)

Istruttoria pratiche E 109 (familiari di lavoratori) ed E 121 (pensionati e familiari) di soggetti residenti all’estero a carico della nostra ASP. Emissione o notifica eventuali E 108 di chiusura del diritto. Istruttoria delle relative pratiche per gli stati in Convenzione i cui formulari variano da Stato a Stato

Istruttoria delle relative pratiche per gli stati in Convenzione i cui formulari variano da Stato a Stato

Predisposizione informativa scritta, convocazioni per sottoscrizione nuova informativa TEAM

Preparazione convocazioni per verifiche mantenimento del diritto

Rilascio di attestato ai cittadini italiani, residenti all’estero, con lo status di emigrato e/o titolari di pensione italiana che, privi di forme di assistenza sanitaria, rientrano temporaneamente in Italia

Emissione degli attestati ex art. 15 DPR 618/80 con inoltro successivo al Ministero

Corrispondenza con Istituzioni Estere, E 001 (richiesta di notizie),  E 107 (richiesta di formulari)

Istruttoria evento malattia di soggetti iscritti presso Istituzioni estere UE   E115 (inizio evento morboso) E 116 (controllo medico)  E 118 (chiusura evento morboso) richiesto da assistiti di Istituzioni Estere UE

 

 

Responsabile del contenuto:

Referente : Sig. Arturo Aloisio

Ultimo aggiornamento:                               01/10/2019